Normative

Passione / Qualità / Tradizione nel nostro lavoro

Normative per i Serramenti e la Carpenteria Metallica

Per assicurare al cliente giusta qualità nei prodotti e servizi forniti, Metal Impianti ha certificato i diversi cicli produttivi sia del settore serramenti che quello delle carpenterie secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
Le carpenterie prodotte sono marcate CE secondo la norma EN 1090 che garantisce, la tracciabilità dei materiali utilizzati, nonché le fasi delle lavorazioni ed ultimo, ma forse più importante, i controlli qualitativi che determinano la produzione di componenti idonei alle caratteristiche cui sono stati progettati.

Come per la carpenteria anche il settore serramenti produce infissi certificati con marchio CE sia per quanto concerne la produzione che la posa in opera.

Normative per Serramenti

La corsa al risparmio energetico mette sempre più in risalto il ruolo dei serramenti e dei loro “accessori”, come indicato dalle diverse leggi Regionali e/o Nazionali e dalle diverse norme cogenti e/o volontarie.
Il punto di partenza per realizzare serramenti energeticamente efficienti sta nella loro corretta progettazione, che quando possibile dovrebbe esser fatta nella fase preliminare del progetto, calcolando attentamente l’esposizione solare dell’edificio.

Iso

Normative per la Carpenteria Metallica

Iso

Detrazione Fiscale 50%

Devi sostituire gli infissi (finestre, persiane o avvolgibili), hai sentito parlare della detrazione fiscale del 50% ? L’Ecobonus 2019 consiste in un bonus per la riqualificazione energetica degli edifici: se alcuni interventi, tra cui la sostituzione degli infissi, contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica di un edificio, presentando la documentazione necessaria potrete fare richiesta per effettuare una detrazione fiscale del 50% sui lavori conclusi, fino al 31 dicembre 2019.

Contattaci per un PreventivoScarica il Vademecum

Realizziamo scale, cancelli, ringhiere, recinzioni in alluminio e ferro battuto